News

La forza spirituale trasmessa da Papa Giovanni XXIII COLPISCE ANCORA

Scritto da A.P.

Un episodio di sessanta anni fa, caduto da tempo nell'oblio, ha coinvolto la Parrocchia di S. Maria delle Grazie, riportato alla memoria tramite un'occasionale lettura di un fascicoletto edito il 2 giugno 1985, a supporto della 7^ DECENNALE EUCARISTICA.
In questo libretto a pagina 41 si cita, tra le altre cose, che il 7 e 8 novembre del 1950 l'allora Monsignor Angelo Giuseppe Roncalli, Nunzio Apostolico a Parigi, fu ospite della famiglia Gandolfi Lambertini, in Via San Pio V.

Leggi tutto...

 

Aperte le iscrizioni al CORO

Sono aperte le adesioni per partecipare alle attività del Coro, dando la propria disponibilità e garantendo la propria presenza alle prove dei canti che ci saranno ogni 7-15 giorni per questo anno 2010-2011.
Scaricate il foglietto per l'adesione, da compilare e consegnare in segreteria.

Scaricare:
FileDescrizioneS
Scaricare questo file (adesioni-coro-parrocchiale2010-11.pdf)adesioni-coro-parrocchiale2010-11.pdfModulo di adesione Coro anno 2010-2011 

Leggi tutto...

 

Illusione ottica

Scritto da dommi

In questo riquadro si trova un’illusione ottica sensazionale: provare per credere! Ti bastano 30 secondi.  Segui questi consigli:

1) Rilassati e fissa i 4 piccoli puntini al centro della figura, per almeno 30/45 secondi.

2) Lentamente, sposta gli occhi dal monitor alla parete di un muro vicino a te, anche se al buio.

3) Vedrai prima un cerchio luminoso prendere forma sulla parete, poi se chiudi ed apri le palpebre lentamente, vedrai una figura prendere forma all’interno del cerchio.

4) Vedi qualcosa, qualcuno?

     Puoi provare più volte per essere sicuro…incredibile!!

Leggi tutto...

   

Le 4 Candele

Scritto da don Mario Benvenuto

Era un inverno freddo e buio e in una casetta brillavano le luci fioche di 4 CANDELE.

La prima candela disse alle altre: 'Io che sono la candela della PACE mi sento molto affaticata; oggi molti non mi cercano più, credo che la mia fiamma finirà per spegnersi…'   E pian piano la luce della fiamma si esaurì in un filo di fumo grigio.

La seconda candela disse: 'Io sono la candela della FEDE: oggi la maggior parte delle persone pensa che io esista solo nelle favole per i bambini e preferisce andare avanti senza la mia luce. Mi sento così inutile, non posso far altro che spegnermi…'   E così, al primo alito di vento, la fiamma fu spenta.

Leggi tutto...

 

Messaggio di benvenuto al nostro sito

L'idea di avere un sito parrocchiale è stata suggerita al nostro cuore solo dal desiderio di comunicare. Comunicare e portare a conoscenza di tante altre persone, non altrimenti raggiungibili, messaggi e cose che costituiscono il tessuto e l'identità di una Comunità Cristiana, qual è anche la nostra Parrocchia di S. Maria delle Grazie, fra le tante "naviganti" in questo mondo.

Leggi tutto...

   

Pagina 48 di 48