PACE A VOI

Ogni volta che appare agli apostoli il Risorto, augura e dona  la sua pace, cioè OGNI  BENE desiderato e cercato da noi. 

OGGI, di nuovo c’è che il Risorto conferisce agli apostoli il potere di rimettere i peccati, potere benefico con cui si porta la pace all’anima e al cuore di chi crede. 

La pace con Dio è il fondamento della pace tra noi: se siamo “liberi” dal male, se siamo riconciliati con Dio, abbiamo l’anima in festa. Dio chiama tutti gli uomini ad unirsi al suo popolo. Il suo desiderio di riunire tutti gli uomini in seno ad un’unica comunità per salvarli, è molto forte. 

Il nuovo popolo di Dio è nato il giorno di Pasqua. Questo popolo è precisamente la Chiesa nella quale gli uomini hanno  il gusto di riunirsi insieme, di vivere, di lavorare, di contribuire a far crescere la comunità di salvezza e la società civile. Accettare la salvezza richiede di integrarsi al nuovo popolo di Cristo, in seno al quale poter godere degli stessi doni, quelli della Parola di Dio, della sua grazia, dell’Eucaristia e dei sacramenti di salvezza. Questi esistono perché in loro Cristo stesso è presente ed agisce e attraverso di essi, attraverso il flusso di grazie, di luce, di sapienza, di sentimenti e consolazione che vengono dall’Alto, Egli ci aiuta a conferire un carattere “eterno” a tutto il nostro vissuto quotidiano,