La forza spirituale trasmessa da Papa Giovanni XXIII COLPISCE ANCORA

Un episodio di sessanta anni fa, caduto da tempo nell'oblio, ha coinvolto la Parrocchia di S. Maria delle Grazie, riportato alla memoria tramite un'occasionale lettura di un fascicoletto edito il 2 giugno 1985, a supporto della 7^ DECENNALE EUCARISTICA.
In questo libretto a pagina 41 si cita, tra le altre cose, che il 7 e 8 novembre del 1950 l'allora Monsignor Angelo Giuseppe Roncalli, Nunzio Apostolico a Parigi, fu ospite della famiglia Gandolfi Lambertini, in Via San Pio V.

 

Il Parroco don Mario, informato dell'evento ha accolto con particolare entusiasmo la possibilità di richiamare l'attenzione dei fedeli in occasione del sessantesimo di tale visita, accettando la proposta di porre e benedire una targa commemorativa realizzata dalla Direzione del Sigma, a perenne ricordo.

Così, sabato 6 novembre alle ore 10.00, alla presenza di un'ampia rappresentanza di parrocchiani, il Parroco, dopo un momento di preghiera, ha dato la benedizione ai presenti e alla targa commemorativa, nei pressi del supermercato, in via San Pio V. Alla conclusione un gustoso buffet offerto dal SIGMA.